Nato a Bibbiena nel 1944, si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nel 1969.
Dal 1969 opera professionalmente attraverso lo Studio Ubertazzi e presta stabilmente la sua consulenza a due Studi di Milano: Intec-Architecture and Design Consultants (di cui Tomàs Maldonado è stato fondatore e, inizialmente, l’animatore) e il DA-Centro per il Disegno Ambientale.
Professore ordinario di Disegno Industriale, insegna alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze ed è presidente del Corso di Laurea in Cultura e Progettazione della Moda nella stessa Università.
Ha insegnato al Politecnico di Milano, all’Università di Palermo, all’Ecole Nationale des Beaux Arts di Lione e, tutt’ora, insegna anche alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia.
Ha ricevuto importanti riconoscimenti e segnalazioni al Compasso d’Oro e la targa In/Arch nel 1983.
Oltre che di un grande numero di contributi su riviste italiane e straniere, è autore di molti libri tra cui “Muoversi in città”, “La città diffusa”, “Parole al bersaglio”, “La qualità diffusa”, “Il dettaglio urbano”, “Smalto porcellanato”, “Pavimentazioni di qualità”, “Murature di qualità in blocchi di calcestruzzo vibrocompresso”e “Il mobile invisibile; un arcano rivelato”.
DISPUTE BOARDS E COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO: METODI ALTERNATIVI DI PREVENZIONE E RISOLUZIONE DELLE LITI IN APPALTO
12 GIUGNO 2024 – 14:30 Società Umanitaria, Sala Facchinetti, Via Daverio n. 7 Milano (ingress [...]
DISPUTE BOARDS E COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO: METODI ALTERNATIVI DI PREVENZIONE E RISOLUZIONE DELLE LITI IN APPALTO
Design: Action!