Dott. Bruno PAVESI

Il Dott. Bruno Pavesi ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato dell’Università BOCCONI per undici anni, dal 2008 al 2018, guidando importanti progetti in campo organizzativo, finanziario e, nel settore immobiliare con la realizzazione di numerose residenze studentesche, lo sviluppo del nuovo Campus Urbano e la riqualificazione dell’area adiacente all’ex Centrale del latte.

In precedenza ha perseguito significative esperienze manageriali in importanti gruppi industriali multinazionali ricoprendo il ruolo di Amministratore delegato e Direttore Generale di Honeywell Information Systems Italia (1985-1989), Bull Information Systems Italia (1989-1997) con responsabilità operativa per Italia, Grecia, Jugoslavia, Turchia, BTICINO-Legrand Italia (1997-2007) con responsabilità a livello mondo per il marchio Bticino.

Nel tempo, ha ricoperto il ruolo di Amministratore indipendente nei Consigli di Amministrazione di importanti società quali Ansaldo STS, Carige, Reno de Medici, SIT, Cartiere Binda, Data Management, Faster, Sacchi. E’ stato per numerosi anni Presidente di Fiera Milano Tech e di INTEL Fiera Milano.

Attualmente è Presidente di ARISTON CAVI, Presidente di METERSIT, e Consigliere Indipendente nei CdA di DE CECCO, SALCEF, FEBO. Siede nel Consiglio di amministrazione della FONDAZIONE ACCADEMIA TEATRO alla SCALA.

Ha ricoperto ruoli associativi come PROBOVIRO di CONFINDUSTRIA, per 6 anni, e Presidente di ASSINFORM (associazione confindustriale delle imprese di Information Technology) per 4 anni.

E’ stato inoltre Consigliere di ASSOLOMBARDA e dell’ASSOCIAZIONE INDUSTRIALE DI VARESE e Consigliere della Camera di Commercio Francese.

Per il settore educativo è stato Consigliere del MIP del POLITECNICO di MILANO e Consigliere dell’American School of Milan.

E’ iscritto all’albo dei Revisori Ufficiali dei Conti, ha una laurea in Economia dell’Università Bocconi ed ha seguito programmi di formazione manageriale presso ISTUD, General Electric, Harvard, Exeter.

Ha vissuto per 4 anni negli Stati Uniti. E’ sposato con Maria e hanno tre figli e tre nipoti.

Torna a: Soci

ESCL CONFERENCE 2024
Next ESCL Conference will be held on October 17th, 18th and 19th 2024 in Antwerp, Belgium.  More in [...]

Continua...

ESCL Webinar 18 April 2023
Title:  Enhancing procedural efficiency in international construction arbitration: tailored approac [...]

Continua...

ESCL CONFERENCE 2024

Next ESCL Conference will be held on October 17th, 18th and 19th 2024 in An [...]

Continua...

ESCL Webinar 18 April 2023

Title:  Enhancing procedural efficiency in international construction arbitration: tail [...]

Continua...

Photogallery

Matera settembre 2015

Continua...

10th October 2014 ESCL Conference “Construction Contract, Arbitration and ADR”

Continua...

Dinner Party 9th October 2014

Continua...