Prof. Avv. Attilio ZIMATORE

Nato a Catanzaro il 21/02/1955. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1977.

Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Università Luiss Guido Carli.
Presso il medesimo Dipartimento svolge anche il corso di Diritto Civile.
Dal 1990 al 2000 ha insegnato, come professore di ruolo, nelle Università del Molise (Campobasso) (prima nella Facoltà di Scienze Economiche e Sociali, poi nella Facoltà di Giurisprudenza) e nell’Università della Tuscia (Viterbo) (Facoltà di Economia).
Assistente incaricato (dal 1977 al 1980) e poi ricercatore confermato (dal 1980 al 1990) di Istituzioni di Diritto Privato, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma ‘La Sapienza’.
Commissario straordinario delle Società del Gruppo CIRIO DEL MONTE in amministrazione straordinaria.
E’ stato coordinatore del corso di dottorato di ricerca in ‘Diritto dell’economia’, XVI ciclo e XVIII ciclo, con sede amministrativa presso l’Università della Tuscia.
Membro della Associazione “Civilisti Italiani”.  E’ stato componente della Commissione Ministeriale di studio sulla riforma della radiodiffusione.

Torna a: Soci

18 GIUGNO 2026, ORE 15
LA RINUNCIA ABDICATIVA ALLA PROPRIETA’ IMMOBILIARE: TRA CONSACRAZIONE GIURISPRUDENZIALE E INTE [...]

Continua...

ESCL Conference 2026
The ESCL Conference “Global Turmoils: Uncertainities in Construction Projects” in 2026 w [...]

Continua...

ESCL ANNUAL CONFERENCE – 26-27 SEPTEMBER 2025 – NAPOLI (ITALY)
[...]

Continua...

18 GIUGNO 2026, ORE 15

LA RINUNCIA ABDICATIVA ALLA PROPRIETA' IMMOBILIARE: TRA CONSACRAZIONE GIURI [...]

Continua...

ESCL Conference 2026

The ESCL Conference "Global Turmoils: Uncertainities in Constructio [...]

Continua...

ESCL ANNUAL CONFERENCE – 26-27 SEPTEMBER 2025 – NAPOLI (ITALY)

Design: Action!